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Servizio di teleassistenza

Introduzione

Presso l’Unione dei Comuni è possibile richiedere l’attivazione del servizio di teleassistenza.
Il servizio di teleassistenza svolge due importanti funzioni:
  • la chiamata amichevole settimanale
  • l'intervento in caso di emergenza.
Il servizio è attivo 7 giorni su 7, 365 giorni l'anno, 24 ore su 24 ed è erogato dall’Associazione Volontari pronto soccorso pubblica assistenza di Vimercate - AVPS, la sede si trova in via Cadorna a Vimercate - Tel. 039.6612112
Per saperne di più visita la pagina dedicata dell’AVPS.
 

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A chi si rivolge

Il servizio di teleassistenza si rivolge alle persone anziane sole o con gravi problemi di salute

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Come fare

Per attivare il servizio di teleassistenza, è necessario rivolgersi all'Ufficio Servizi Sociali del comune di residenza del richiedente-destinatario, che provvede a istruire la pratica di attivazione del servizio.

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Cosa serve

Il requisito per l'istallazione del dispositivo viva voce è il possesso di una linea telefonica fissa.
In fase di richiesta è importante descrivere precisamente le condizioni di salute dell’assistito.
Al momento dell'attivazione del servizio, i richiedenti devono fornire una lista di nominativi del parente di riferimento, unico riferimento per il servizio (e delle persone che danno la propria disponibilità ad intervenire in caso di emergenza.
 

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Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

2/24/21, 2:27 PM