Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy

Servizio Assistenza Domiciliare (SAD)

Introduzione

Il servizio di assistenza domiciliare si rivolge alle persone anziane non autosufficienti a supporto della loro autonomia personale e al fine di evitare, quanto più possibile, forme di istituzionalizzazione.
Le prestazioni sono a carattere socio-assistenziale e consistono in attività di igiene personale ed altri interventi diretti al sostegno della persona.
 

Leggi di più

A chi si rivolge

Possono accedere al servizio persone anziane “over 65” residenti nei Comuni di Basiano e Masate, in particolare:

  • persone non autosufficienti perchè in presenza di un familiare/care giver che garantisca la continuità assistenziale;
  • persone parzialmente autosufficienti, sole o prive di adeguata assistenza da parte dei famigliari/care givers. 
     

Leggi di più

Come fare

É necessario compilare il modulo scaricabile dal sito o da ritirare presso l’Ufficio servizi sociali e consegnarlo all’Ufficio protocollo.

Leggi di più

Cosa serve

Il servizio ha un costo di partecipazione a carico dell'utente che viene determinato in base all’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) del nucleo familiare richiedente, così come stabilito dal Regolamento di accesso ai servizi sociali.

La Giunta dell’Unione annualmente conferma o modifica le fasce ISEE così da determinare le quote a carico dell’utenza. Il costo orario del servizio varia da un minimo di € 2,40 ad un massimo di € 12,00 da determinare in base alla fascia ISEE di appartenenza.

Per ottenere l’abbattimento del costo del servizio è necessario presentare, unitamente al modulo di attivazione del servizio, l’attestazione ISEE in corso di validità e compilare il modulo di "Richiesta agevolazione”, viceversa sarà addebitato l’intro costo previsto.

Leggi di più

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

02/08/23, 23:30