Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy

MASATE- Temporanea modifica alla circolazione con istituzione di strada chiusa - Via per Cambiago

Tratto compreso tra l’intersezione di Via della Fonda ed il confine comunale con Cambiago - da lunedì 8 Marzo 2021 a fine lavori

Descrizione

Acquedotto, interconnessione tra Cambiago e Masate per potenziare il servizio - Modifiche alla viabilità

Una dorsale per interconnettere due acquedotti comunali e migliorare il servizio: è questo lo scopo dei lavori di Gruppo CAP in corso a Cambiago e Masate.

Il progetto prevede infatti la posa di una dorsale che metta in comunicazione le risorse idriche degli acquedotti di Cambiago e Masate, così da realizzare una rete diffusa sovracomunale in grado di garantire maggiore affidabilità e migliorare l’efficienza dell’erogazione del servizio di acqua potabile.

Alcune modifiche alla viabilità sono già state introdotte, come la chiusura del tratto di via XXV Aprile da via Castellazzo, che terminerà circa a fine marzo. Dall’8 marzo sarà necessario chiudere un altro tratto della via, in particolare da via del Vallone (Cambiago) fino a via della Fonda (Masate). I cittadini dovranno quindi utilizzare le viabilità alternative attraverso Gessate o Basiano. La via resterà chiusa fino a metà luglio circa, sarà garantito l’accesso ai residenti e ai proprietari delle aree private.

Durante i lavori, il servizio di acqua potabile non verrà mai interrotto, e tutte le aree interessate dai lavori saranno ripristinate dapprima con un asfalto provvisorio, in attesa del necessario tempo di assestamento del terreno, per poi eseguire gli asfalti finali nel momento ottimale.

Per domande e approfondimenti i cittadini possono scrivere all’indirizzo mail comunicazione.cantieri@gruppocap.it: i tecnici di Gruppo CAP sono a disposizione per rispondere ai quesiti e illustrare i dettagli dell’intervento.

Leggi di più