Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy

Introduzione

Il servizio di erogazione di pasti a domicilio è volto a garantire al cittadino autonomia di vita nella propria abitazione o nel proprio ambiente famigliare, a prevenire o rimuovere situazioni di bisogno e ad evitare, per quanto possibile, il ricovero definitivo in strutture residenziali.


I pasti sono preparati e confezionati presso un centro cottura e vengono consegnati durante la mattinata al domicilio dei richiedenti.

Leggi di più

A chi si rivolge

I residenti di Basiano e Masate che non siano in grado di provvedere autonomamente alla preparazione del pasto. Il servizio viene erogato dal lunedì al venerdì.

Leggi di più

Come fare

Per l'attivazione del servizio pasti a domicilio è necessario rivolgersi all’Ufficio servizi sociali durante gli orari di apertura al pubblico e compilare l’apposito modulo di richiesta di attivazione del servizio scaricabile dal sito o da ritirare allo sportello.

Leggi di più

Costi e vincoli

La Giunta dell’Unione annualmente conferma o modifica le fasce ISEE così da determinare le quote a carico del richiedente. Il costo del servizio varia da un minimo di € 3,00 ad un massimo di € 4,20 da determinare in base alla fascia ISEE di appartenenza, così come stabilito dal Regolamento di accesso ai servizi sociali. Per ottenere l’abbattimento del costo del servizio è necessario presentare, unitamente al modulo di attivazione del servizio, l’attestazione ISEE in corso di validità e compilare il modulo di "Richiesta agevolazione”, viceversa sarà addebitato l’intero costo del servizio.

Leggi di più

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

02/08/23, 23:30