UNIONE

UNIONE LOMBARDA DEI COMUNI DI BASIANO E MASATE

Via Roma, 11 – 20060 BASIANO (Mi) – Piva 04559250966 – C.F. 91551680159

REFERENDUM COSTITUZIONALE 20-21 SETTEMBRE 2020

 

E’  possibile per tali elettori, previa apposita tempestiva opzione da esercitarsi in occasione di ogni consultazione popolare e valida limitata ad essa, esercitare il proprio diritto di optare per il voto in Italia. Per poter esercitare il diritto d’opzione è necessario trasmettere apposita comunicazione, utilizzando il modello in allegato, all’ufficio consolare operante nella circoscrizione di residenza dell’elettore entro martedì 28 luglio 2020. Qualora l’opzione venga inviata per posta, l’elettore ha l’onere di accertarne la ricezione, da parte dell’ufficio consolare entro il termine prescritto.

Allegati

Gli elettori temporaneamente all'estero, ai sensi dell'art. 4-bis, comma 2 della L. n. 459/01, possono esercitare l'opzione di voto per corrispondenza. Tale opzione deve pervenire al comune d'iscrizione nelle liste elettorali entro e non oltre il 19 agosto p.v., in tempo utile per la tempestiva comunicazione al Ministero dell'Interno.

L'opzione dovrà pervenire al comune per posta, per telefax, per posta elettronica anche non certificata, oppure potrà essere recapitata a mano anche da persona diversa dall'interessato.

La dichiarazione di opzione dovrà essere redatta in carta libera e corredata di copia di un documento d'identità.

Per coloro che sono iscritti nelle liste elettorali del Comune di Basiano trasmettere l'opzione a: basiano@pec.it oppure affari.generali@unione.basianomasate.mi.it specificando COMUNE DI BASIANO

Per coloro che sono iscritti nelle liste elettorali del Comune di Masate trasmettere l'opzione a: masate@pec.it oppure affari.generali@unione.basianomasate.mi.it specificando COMUNE DI MASATE

 

Allegati