Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy

Igiene urbana - raccolta differenziata

Introduzione

Nei comuni di Basiano e Masate il servizio di raccolta dei rifiuti urbani porta a porta e il servizio di spazzamento delle strade è in gestione a CEM AMBIENTE SPA

Leggi di più

Come fare

I rifiuti urbani e i rifiuti speciali assimilati agli urbani devono essere conferiti a cura del detentore negli appositi contenitori forniti dal Comune.
La tipologia dei rifiuti, gli orari e i giorni di raccolta degli stessi sono indicati nel calendario distribuito annualmente alla cittadinanza.
Dopo aver presentato la denuncia per la determinazione della tassa sui rifiuti all’ufficio Tributi, verrà consegnata la prima fornitura di sacchi e il bidone per uso casalingo per la raccolta dell’umido.
Se il nuovo utente è residente in condominio per l’esposizione in strada utilizzerà i bidoni già in dotazione.
Se il nuovo utente è residente in un’abitazione indipendente (ville, villette etc..), dovrà fare richiesta per la fornitura dei bidoni dell’umido e del vetro da utilizzare per l’esposizione su strada.
La fornitura annuale dei sacchi per la raccolta differenziata viene effettuata secondo un calendario reso noto alla cittadinanza
Per richiedere la sostituzione dei contenitori per la raccolta differenziata in caso di rottura compilare in ogni sua parte il modello allegato.

Dal 1 gennaio 2023 è attivo sul territorio dei comuni di Basiano e Masate il servizio di raccolta gratuita di rifiuti ingombranti a domicilio (es. frigoriferi, lavatrici, lavastoviglie, forni, televisori, mobili, divani, poltrone, ecc.).
Il servizio, gestito da CEM Ambiente S.p.A., sarà dedicato sia alle utenze domestiche che non domestiche. Ciascuna utenza avrà una limitazione a 2 conferimenti annuali per un massimo di 3 mc. per prenotazione. I rifiuti devono essere esposti entro le ore 6.00 del giorno del ritiro.
Il servizio viene effettuato con frequenza quindicinale, a seguito di prenotazione telefonica al numero verde di CEM Ambiente 800.342.266.

 

Leggi di più

Ulteriori informazioni

Per eventuali disservizi nel servizio di raccolta differenziata dei rifiuti urbani contattare direttamente il numero verde di CEM Ambiente 800.342.266

Ultimo aggiornamento

02/08/23, 23:30