UNIONE

UNIONE LOMBARDA DEI COMUNI DI BASIANO E MASATE

Via Roma, 11 – 20060 BASIANO (Mi) – Piva 04559250966 – C.F. 91551680159

ALBO PRETORIO

L’Unione Lombarda dei Comuni di Basiano e Masate, dal 1 gennaio 2011, ha attivato il nuovo portale web “Albo online” .
E’ possibile raggiungerlo dalla home page del sito istituzionale www.unione.basianomasate.mi.it selezionando la voce Albo Pretorio dal menù’ di sinistra e scegliendo l’Ente da consultare .
Il portale web “Albo Online” attiva uno strumento destinato a migliorare la trasparenza dell’Ente ed a ridurre le distanze fra i cittadini, le imprese ed il Comune.

Lo strumento consente inoltre l’adeguamento dell’Ente rispetto a recenti normative fra cui la Legge n. 69/2009 e in particolare l’art 32 (Eliminazione degli sprechi relativi al mantenimento di documenti in forma cartacea), il quale prevede, che gli obblighi di pubblicazione di atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale, si intendono assolti con la pubblicazione nei propri siti informatici da parte delle amministrazioni e degli enti pubblici obbligati. A decorrere dal 1º gennaio 2011 e, nei casi di cui al comma 2, dal 1º gennaio 2013, le pubblicazioni effettuate in forma cartacea non avranno più effetto di pubblicità legale.
La pubblicazione dei documenti sarà integrale per gli atti prodotti sia dal Comune di Basiano, dal Comune di Masate e dall’Unione Lombarda dei Comuni di Basiano e Masate (Delibere di Giunta e di Consiglio, determine dei responsabili di settore, ordinanze, avvisi pubblici e bandi di gara, regolamenti comunali, avvisi elettorali, ecc.) e per quelli provenienti in formato elettronico da soggetti esterni all’Amministrazione.

BASIANO
MASATE
UNIONE